Weatherlink con Meteonetwork

Da MeteoNetwork Wiki.
Jump to navigation Jump to search

Questa guida permette l'upload dei dati meteo sulla rete MeteoNetwork, utilizzando come software Weatherlink impiegando le stazioni di marca Davis.

Tramite il software Weatherlink per PC/MAC

Il file da inviare "downld02.txt" verrà creato nella cartella "profile1 "nella root principale del programma, ad esempio: C:/weatherLink/la mia stazione/Images/Profile1/downld02.txt

Per caricare questo file via internet è possibile utilizzare l'interfaccia di caricamento FTP integrata nel software di Weatherlink, oppure utilizzare un programma esterno.

Per poter visualizzare i dati sulla rete Meteonetwork è necessario fornire il link a questo file caricato sul vostro server.

Tramite la piattaforma Weatherlink 2.0 (ex Weatherlink IP)

Nel 2017 Davis ha aggiornato la sua piattaforma online di Weatherlink.com, già conosciuta dagli utenti che utilizzavano un datalogger IP, ma modificata. È stato resto possibile rendere disponibile questa interfaccia anche ai datalogger USB utilizzanti il software per PC/MAC, al quale rimandiamo al sito di Davis Instruments per approfondimenti.

Per caricare i dati nella rete Meteonetwork attraverso la piattaforma online di Weatherlink, tramite ticket devono essere comunicati il Device ID (DID), e il codice KEY, ottenibili nelle impostazioni entrando con l'account Davis sul weatherlink.com

Tramite Weatherlink Live

Anche questa possibilità viene gestita accedendo con le proprie credenziali a weatherlink.com. Per l'attivazione è necessario comunicare via ticket il link al sommario generato da weatherlink. Si raggiunge cliccando su condividi -> sommario -> pagina di riepilogo (copia link)